MANCA POCHISSIMO A NATALE E DOBBIAMO INIZIARE A PENSARE AI REGALI CHE POTREMMO FARE AI…
CEMENTINE MOSAIC DEL SUR
Se come me sei un amante delle cementine per i pavimenti e rivestimenti oggi è il tuo giorno fortunato!
Ami l’autentico, l’esclusivo e le cose fatte a mano? Rimani perché il marchio Mosaic del Sur è fatto per noi. Se non li conosci, oggi sono qui per parlarti di loro.
Se mi conosci sai che mi piace offrirti e parlare sempre di tendenze e che amo recuperare i vecchi materiali di anni passati e questo marchio mi da davvero una mano quando purtroppo non sono in grado di farlo.
L’ARTIGIANO, IL LORO SEGNO DISTINTIVO
E’ già da alcuni anni che le cementine sono tornate più in voga che mai, dalla mano di Patricia Urquiola che ne ha disegnate per Mutina (le adoro). Tanti altri produttori hanno scalato la tendenza e hanno creato una varietà di design sul mercato da scegliere, ma fino ad oggi, nessuno come Mosaic del Sur.
E se ti dicessi che puoi personalizzare e creare il tuo pavimento o rivestimento?
Oltre alle meraviglie che questo produttore ci offre, ci dà la possibilità di progettare e creare ogni cementina con i colori che desideriamo, ma ora voglio che tu li conosca un po ‘di più guardando questo video!
Video: Youtube
Bellissime vero??
Adesso vi voglio mostrare le diverse collezioni cha hanno, perché sono davvero in grado di rispondere a tantissimi gusti diversi. Ce ne sono per tutti!
ZELLIGE
Le Zellige sono mattonelle artigianali originarie della zona mediterranea e del Medio Oriente. Vengono prodotte una ad una a partire da argilla bianca non raffinata e successivamente smaltate. Ogni pezzo è unico con tonalità luminose e imprevisibili, semitrasparenti, madreperlati, con una superficie irregolare, si adattano perfettamente allo stile moderno. Gli Zellige di MOSAIC DEL SUR ® sono prodotti in maniera tradizionale nelle loro fabbriche in Marocco.
CEMENTINE
Propongono uno stock di più di 500 modelli e 15.000 m2 di cementine e graniglie, disponibili in 7/10 giorni lavorativi. Lo stock online, aggiornato in tempo reale, integra una selezione dei migliori disegni e colori: cementine quadrate 20×20 cm, esagonali, patchwork casuale o con colore dominante, insieme a rombi e “Hexa L”, le due ultime novità. Nello stock troverete anche cementine con effetto marmorizzato e linee irregolari.
GRANIGLIE
Le loro graniglie sono realizzate a base di cemento colorato e frammenti di marmo o vetro. Le graniglie – o terrazzo a grano fino – sono piastrelle estremamente resistenti derivate dalle cementine. I frammenti di marmo e vetro colorato induriscono lo stato superiore della piastrella e consentono una levigazione abrasiva per livellare la superficie del pavimento a seguito della posa o anche riportare a nuovo un pavimento antico. I principali decori o disegni delle cementine sono disponibili anche in graniglia, nel formato quadrata 20×20 cm e 30×30 cm o esagonale. La graniglia viene versata allo stato liquido in uno stampo divisore e successivamente viene pressata. Dopo avere asciugato e l’indurimento, che possono durare un paio di settimane, l’ultima tappa è la levigazione in fabbrica. Tale procedimento rivela tutta la bellezza del mix di cemento, marmo e vetro nel decoro.
TERRAZZO
Terrazzo è come la graniglia ma con un formato dei frammenti più grande, è una decorazione composta da frammenti di marmo o vetro colorato e cemento colorato. Successivamente al seccaggio e all’indurimento la levigatura della fabbrica svela la bellezza della composizione, delle scaglie di marmo e la brillantezza del vetro. Il Terrazzo è un rivestimento per i pavimenti tradizionale. Questo tipo di decoro raggiunse la maggior diffusione a Venezia a metà del XV secolo, dando origine al conosciuto termine “mosaico veneziano”. Cemento e frammenti decorativi si miscelano in modo tradizionale e si levigano una volta completata la fase di asciugatura.
Che dire sono davvero bellissime, perfette per ogni ambiente di casa e anche per l’esterno.
La chicca? Se entrate nel loro sito: www.mosaicfactory.com/it potete crearvi sa soli le vostre cementine!!
Come? Semplicissimo, dovete entrare nel sito, decidere quale collezione vi piace di più, cliccare nella collezione che trovate nel menù, e una volta entrati nella collezione potete con il simulatore scegliere il disegno e dimensione che preferite, dopodichè colorare la cementina come preferite. Potete fare mille prove, e per vedere il risultato dovete cliccare sull’ambiente che preferite e in questa maniera vedrete il risultato! Facilissimo!!
scegli la collezione dal menù
scegli il disegno che preferisci
scegli i colori e clicca per riempire il disegno
clicca sull’ambiente che preferisci per vedere il risultato!
Spero ti sia piaciuto conoscere questo nuovo marchio. Se è così, non dimenticare di condividere sui tuoi social network in modo che anche i tuoi amici e i tuoi contatti lo sappiano!
Questo articolo ha 0 commenti