MANCA POCHISSIMO A NATALE E DOBBIAMO INIZIARE A PENSARE AI REGALI CHE POTREMMO FARE AI…
PARETI DOPPIO COLORE
Restiamo sempre colpiti quando vediamo dalle pareti ” half painted”, deve essere perché nel nostro paese non è molto comune trovare qualcosa di simile nelle nostre case, ma la verità è che in internet ci sono centinaia di foto nelle quali le pareti sono dipinte con questa tecnica.
È semplice! Bisogna dipingere il fondo di un colore e la parte inferiore in un tono più scuro. Distinto
In questo modo la parte superiore rimane neutra creando un contrasto originale che conferisce un tocco molto particolare.
DISTINGUERSI CON LE PARETI
La pittura delle pareti è un elemento decorativo a volte dimenticato, o potenziato in maniera sbagliata. E’ uno sfondo che possiamo riempire con degli oggetti: quadri, applique, stampe, appendiabiti, pensili, mensole, specchi..
Per dare ancora più protagonismo alle pareti di casa nostra, possiamo usare questa tecnica, che è perfetta per le camerette dei bimbi (con colori chiari e pastello), in corridoio (con colori più decisi), nello studio (usando delle tonalità più neutre), in camera da letto (dove possiamo osare con dei colori più scuri che mettono in risalto la testata del letto) e nella zona living ( dove possiamo fare tutto quello che vogliamo!).
Un must? Le pareti con le boiserie (che io adoro) colorate con due colori in contrasto! Bellissime!
Photos:Pinterest
Come vedete creare ambienti sorprendenti è molto semplice! Bisogna essere creativi e osare! Mandatemi delle foto delle vostre pareti doppio colore.
Photo post: Dimore Studio
Questo articolo ha 0 commenti