skip to Main Content
Sala Studio

GIOCHIAMO NELLO STUDIO

Nuova immagine sul web dalla quale inspirarsi!

Si potrebbe definire una sala dedicata allo studio e lavoro, e anche come sala da pranzo.

Composta da un tavolo in legno molto importante, dalle forme squadrate. Accompagnato da delle sedie molto particolari e di diversi modelli. Il colore delle sedie a capotavola conferisce allo spazio un po’ di gioco, cercando di evitare un ambiente troppo serio. Sopra il tavolo una luce a sospensione cromata e una piantana per quei momenti di precisione e più attenzione. Per la decorazione delle pareti una semplice stampa incorniciata e un bel pannello dove organizzare il lavoro al meglio.

 

IMPORTANTI SPESSORI

Ho trovato questa splendida serie di 4 sedie disegnate da Willy Rizzo per Cidue Italia degl’anni ’70. I telai sono realizzati in tubolare d’acciaio cromato di grosso spessore e rivestiti con una morbida pelle nera patinata. Ideale per questa sala studio! Potrete acquistare il set completo da OBJEKT Vintage Furniture.

wrizzo

Photo: OBJEKT

UN CLASSICO SENZA TEMPO

Chi non conosce la Splügen Bräu di Achille & Pier Giacomo Castiglioni del 1961? Impossibile!! Perfetta per uno studio. Apparecchio di illuminazione a sospensione a luce diretta. Riflettore in alluminio tornito in lastra lucidato e protetto da una vernice trasparente. Attacco a soffitto di acciaio e rosone in ABS sottovuoto di colore bianco lucido. La potete trovare nella collezione della Flos.

Splügen Bräu

Photo: Flos

MAGISTRETTI FOREVER

Guardate la fantastica sedia Gaudì di Vico Magistretti come prende protagonismo in questo studio! A capotavola sono perfette. Prodotte da Artemide nel 1970, sono in fibra di vetro e si fecero di diversi colori. Qua viene presentata in verde (colore perfetto per uno studio). Le trovate nella collezione di modernariato di Artnet.

gaudì magistretti

Photo: Artnet

ROVERE NATURALE

Ecco il tavolo Stoccolma della Alta Corte, in rovere massiccio con finitura Naturale, estensibile alle estremità tramite delle allunghe che garantiscono un prolungamento di 500 + 500 mm. Completamente in massello, dalle forme importanti e squadrate. Bellissimo contrasto di materiali!

Stoccolma alta corte

Photo: Alta Corte

INDUSTRIAL MEDICAL VINTAGE

Forse sto esagerando, ma questo pezzo è troppo bello per non metterlo in uno studio così! Questa lampada da terra da ospedale è stata utilizzata per la chirurgia, è in acciaio laccato bianco ed è completamente funzionante. La lampada è ricablata e mostra 4 prese E27, il braccio e l’ombra possono essere spostati. E’ della collezione Déjà Vintage. Dimensioni 238 H, 195 L, 54 P cm.

piantana

Photo: Déjà Vintage

 

Lo studio non è lavoro ma la forma più gloriosa di gioco. Luciano De Crescenzo

 

distinto-interior-designPer altri consigli di design potete vedere anche Romantica camera da lettoDelizioso angolo sala da pranzo, Accogliente soggiornoUna cameretta da grande

 

Photo slide: Historiska Hem

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top