Nuova camera matrimoniale piena di personalità e carattere! Infatti con appena pochi pezzi d'arredo questa…
GIOCHIAMO NELLO STUDIO
Nuova immagine sul web dalla quale inspirarsi!
Si potrebbe definire una sala dedicata allo studio e lavoro, e anche come sala da pranzo.
Composta da un tavolo in legno molto importante, dalle forme squadrate. Accompagnato da delle sedie molto particolari e di diversi modelli. Il colore delle sedie a capotavola conferisce allo spazio un po’ di gioco, cercando di evitare un ambiente troppo serio. Sopra il tavolo una luce a sospensione cromata e una piantana per quei momenti di precisione e più attenzione. Per la decorazione delle pareti una semplice stampa incorniciata e un bel pannello dove organizzare il lavoro al meglio.
IMPORTANTI SPESSORI
Ho trovato questa splendida serie di 4 sedie disegnate da Willy Rizzo per Cidue Italia degl’anni ’70. I telai sono realizzati in tubolare d’acciaio cromato di grosso spessore e rivestiti con una morbida pelle nera patinata. Ideale per questa sala studio! Potrete acquistare il set completo da OBJEKT Vintage Furniture.
Photo: OBJEKT
UN CLASSICO SENZA TEMPO
Chi non conosce la Splügen Bräu di Achille & Pier Giacomo Castiglioni del 1961? Impossibile!! Perfetta per uno studio. Apparecchio di illuminazione a sospensione a luce diretta. Riflettore in alluminio tornito in lastra lucidato e protetto da una vernice trasparente. Attacco a soffitto di acciaio e rosone in ABS sottovuoto di colore bianco lucido. La potete trovare nella collezione della Flos.
Photo: Flos
MAGISTRETTI FOREVER
Guardate la fantastica sedia Gaudì di Vico Magistretti come prende protagonismo in questo studio! A capotavola sono perfette. Prodotte da Artemide nel 1970, sono in fibra di vetro e si fecero di diversi colori. Qua viene presentata in verde (colore perfetto per uno studio). Le trovate nella collezione di modernariato di Artnet.
Photo: Artnet
ROVERE NATURALE
Ecco il tavolo Stoccolma della Alta Corte, in rovere massiccio con finitura Naturale, estensibile alle estremità tramite delle allunghe che garantiscono un prolungamento di 500 + 500 mm. Completamente in massello, dalle forme importanti e squadrate. Bellissimo contrasto di materiali!
Photo: Alta Corte
INDUSTRIAL MEDICAL VINTAGE
Forse sto esagerando, ma questo pezzo è troppo bello per non metterlo in uno studio così! Questa lampada da terra da ospedale è stata utilizzata per la chirurgia, è in acciaio laccato bianco ed è completamente funzionante. La lampada è ricablata e mostra 4 prese E27, il braccio e l’ombra possono essere spostati. E’ della collezione Déjà Vintage. Dimensioni 238 H, 195 L, 54 P cm.
Photo: Déjà Vintage
Lo studio non è lavoro ma la forma più gloriosa di gioco. Luciano De Crescenzo
Per altri consigli di design potete vedere anche Romantica camera da letto, Delizioso angolo sala da pranzo, Accogliente soggiorno, Una cameretta da grande…
Photo slide: Historiska Hem
Questo articolo ha 0 commenti