skip to Main Content
Ristrutturare Casa

COME AUMENTARE IL VALORE DELLA TUA CASA CON UNA RISTRUTTURAZIONE

Ti sei mai chiesto:

Quanto vale la mia casa?

Qualunque sia la risposta, potresti non aver mai pensato che ci sia la possibilità di aumentare il valore della tua casa con una piccola ristrutturazione. Facendo alcuni lavori e miglioramenti molto specifici, è possibile aumentare il prezzo in modo esponenziale. E io ti voglio dare i migliori consigli in modo che il valore della tua casa aumenti con un investimento minimo.

CONSIGLI PER AUMENTARE IL VALORE DELLA TUA CASA

Sia che tu stia pensando di vendere o affittare la tua casa, o se semplicemente vuoi migliorarla per restarci, è sempre un buon momento per migliorarla attraverso una ristrutturazione. Tutto ciò che farai renderà la casa più confortevole e attraente. Ciò che, in caso volessi metterla in vendita, attirerà facilmente l’attenzione dei potenziali utenti.

RIFLETTI SULLO SPAZIO E SULLA SUA DISTRIBUZIONE

Rivedere lo spazio non è completamente necessario. Dipenderà principalmente dai tuoi gusti e dalle tue esigenze. Potresti ottenere aree diafane e aperte, molto richieste negli ultimi tempi, ma puoi anche lasciare la distribuzione così com’è, se ti piace. Tieni presente che qualsiasi cambiamento di distribuzione, per quanto piccolo, comporterà un investimento che dovrai fare prima di vedere l’aumento del valore della tua casa materializzato. Ecco perché questo punto dipende principalmente da te e dal tuo obiettivo.

Photo: Historiska Hem

LA RISTRUTTURAZIONE CHIAVE È IN BAGNO E IN CUCINA

Cucina e bagno sono gli spazi nei quali devi investire. Questi spazi sono quelli che subiscono un notevole deterioramento col passare del tempo e dove sono più evidenti agli occhi di chi vuole acquistare, lo dico per esperienza! La cosa più importante è quello di garantire che gli impianti funzionino correttamente, rinnovare rubinetti o elettrodomestici, e cambiare anche i rivestimenti se rovinati o vecchi.


Photo: Historiska Hem

COPRIRE I PAVIMENTI E LE PARETI

Pavimenti e muri sporchi o consumati dal tempo danno una pessima immagine alla casa. Ecco perché è un’altra delle modifiche chiave da fare per aumentare il valore della tua casa. Una delle opzioni è cambiare l’intera pavimentazione, anche se il lavoro sarà costoso. O potresti scegliere di scegliere di ricoprire il pavimento esistente con materiali come un PVC, ottenendo buoni risultati con un investimento minimo.

Per quanto riguarda le pareti, ti consiglio di dare una mano di colore a tutta la casa. I colori neutri e chiari sono quelli che danno il miglior risultato per attirare l’attenzione di potenziali acquirenti o inquilini, così da personalizzare troppo la casa.


Photo: Historiska Hem

MODERNIZZARE I MOBILI

È anche conveniente cambiare i mobili in tutta la casa o almeno le stanze più rilevanti. Ricorda che ogni dettaglio si somma quando si tratta di aumentare il valore della vostra casa. Non devi esagerare, infatti è meglio arredare con pochi pezzi, ma d’effetto. Con dei bei tavolini e qualche stampa carina, così da non lasciare spoglio l’ambiente.


Photo: Historiska Hem
Valuteremo insieme il percorso più adatto sia per te che per la tua casa!
distinto-interior-design

Ti ho convinto? Vero che con semplici modifiche potresti rivendere la tua casa a molto di più di quanto ne ricaveresti in questo momento? Bene, adesso non ti resta che capire dove e con che materiali realizzare la tua ristrutturazione. Ecco qua alcune info: Bonus casa, sconti e detrazioni 2019, Ad ogni passo un pavimento…

Photo Slide: Historiska Hem

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top