MANCA POCHISSIMO A NATALE E DOBBIAMO INIZIARE A PENSARE AI REGALI CHE POTREMMO FARE AI…
CI VEDO NERO IN CUCINA
Molte volte quando ci sediamo per creare o pianificare lo spazio, forse una delle opzioni che abbiamo meno in mente è quella di pensare ad uno spazio praticamente nero/antracite. Infatti oggi, quando a un cliente viene chiesto di dipingere in nero/grigio scuro o includere un pezzo intenso, se è per una casa … la prima reazione è più un rifiuto che un’accettazione.
Ma quelli che in un certo senso l’hanno provato non se ne pentono affatto!
E quel colore intenso, oltre ad essere maschile, cupo, intenso e noioso allo stesso tempo, può diventare il concetto ideale per aiutarci a migliorare la luce all’interno della casa.
Ed è quello che volevo mostrarvi con questi esempi: il colore scuro predomina in modo molto industriale nei dettagli della cucina.
Photo: Decor Cloud
Puntare sul colore scuro dà sempre più attenzione alla decorazione, ma oltre a fornire profondità ed eleganza, può dare un’aria trasgressiva e diversa nello spazio. Diventa perfetto se utilizzato per alcuni dettagli o complementi d’arredo.
Attenzione però a non esagerare: troppo nero infatti porta a rimpicciolire gli ambienti.
La combinazione migliore è utilizzare il colore nero assieme al bianco ed al legno. In questo modo si ottengono effetti cromatici decisamente di alta qualità ed eleganza.
Come potete vedere il colore nero/antracite non deve spaventare! E’ penso sia bellissimo in cucina.
Photo slide: by Romain Ricard for Elle Decor
Questo articolo ha 0 commenti