MANCA POCHISSIMO A NATALE E DOBBIAMO INIZIARE A PENSARE AI REGALI CHE POTREMMO FARE AI…
SALONE DEL MOBILE 2018
Come tutti gli anni il salone del mobile di Milano presenta i nuovi pezzi di design e novità delle aziende più note e vendute nel mondo.
Tantissime persone del settore in tutto il mondo vengono a farsi un giro al salone del mobile.
Quest’anno sono stata in fiera insieme a Fabrizio, un caro amico, e abbiamo scoperto nuove proposte di design e decorazione.
IVANO REDAELLI
Uno stand al quale non potevamo mancare era quello di Ivano Redaelli, brand di divani, letti e complimenti di arredamento molto eleganti e sofisticati. Nuovi modelli e tessuti sono stati presentati quest’anno al salone del mobile.
BAXTER
Grazie a Riccardo ( team Baxter da sempre) abbiamo scoperto i nuovi pezzi di design presentati dal brand brianzese. Nuovi colori nelle pelli: azzurro chiaro e color giallo senape! Bellissimi! Nuovi tavolini in vetro e marmo, vere e proprie opere d’arte! Nuovi pezzi d’arredo in collaborazione con Studio Pepe di Milano (il top del design negli ultimi) come un tavolo a tre gambe in pietra con inserti in ottone, o delle nuove piccole sedie.
EDRA
La novità di questo salone del mobile è stata che non hanno presentato un nuovo divano come facevano ogni anno. Quest’anno hanno presentato una particolare poltrona dei fratelli Campana, loro designer da tanto tempo. Molto eccentrica nelle forme e nei materiali, hanno proposto anche la sedia in abbinamento. Mi è piaciuta tantissimo! Anche il nuovo tavolo in vetro lavorato è un opera d’arte! In più un letto con il meccanismo nella testata che permette di trovare diverse posizioni in base alle necessità che si hanno stando coricati, per leggere, per stare seduti.. come ogni anno uno stand stellare!
MOOOI
Sinonimo di creatività ed eccentricità! Spazio espositivo pieno di arredi ed oggetti, luci e colori decisi. Pezzi di design d’avanguardia sotto la direzione artistica del designer iconoclasta Marcel Wanders.
SALONE SATELLITE
Primo evento ad aver dedicato particolare attenzione ai giovani diventando subito il luogo di incontro per eccellenza tra imprenditori-talent scout e i più promettenti progettisti, il SaloneSatellite accompagna dal 1998 il Salone del Mobile di Milano. Pieno di nuove idee e pezzi molto particolari!
Come vedete il Salone del Mobile di quest’anno ci ha regalato nuove proposte di design e giovani designer italiani e stranieri..
Guardate anche il Fuori Salone 2018.. molto interessante!
Questo articolo ha 0 commenti