MANCA POCHISSIMO A NATALE E DOBBIAMO INIZIARE A PENSARE AI REGALI CHE POTREMMO FARE AI…
FUORI SALONE 2018
Non ho mai avuto la opportunità di vivere il fuori salone di Milano.. ero sempre obbligata a fare una giornata di fiera e poi rientrare a lavorare.
Quest’anno ho voluto dedicare una giornata intera al fuori salone.
Milano è una città molto viva in questi giorni, bar e ristoranti pieni di turisti che vengono a vedere le novità del design in città. Io mi ero fatta una lista di eventi e negozi che volevo visitare. È stata dura ma sono riuscita a vedere quanto mi era proposta.. e anche di più!
BULTHAUP
Bulthaup propone per il fuori salone sistemi per la cucina e l’arredamento con cui personalizzare il proprio ambiente di casa. Progettazione su misura, lavorazioni di pregio e design purista per ambienti pensati in ogni dettaglio. Concetto minimal con tanto legno e tv integrate nello schienale della cucina.
WALLPAPER*HANDMADE
Quest’anno per il fuori salone l’esposizione di Wallpaper* Handmade ci porta alla ricerca del benessere mentale e fisico, del self-improvement, per reinstaurare l’armonia con se stessi.
OFFICINA ANTIQUARIA
La galleria Officina Antiquaria offre oggi una selezione di Mobili, Illuminazione e Oggetti d’Arte del XX Secolo.
la mia preferita in assoluto! Non potevo non passare a vedere che meravigliosi ambienti hanno esposti nel loro showroom di Milano.
VALCUCINE
Valcucine per il fuori salone di quest’anno ci sorprende con un nuovo meccanismo di apertura della loro New Logica System. In più gioca con i colori della luce della cucina, ricreando la luce della giornata o sequanze di colori.
AGAPE & COMPANY
Nel loro spazio di via Statuto a Milano hanno presentato diversi nuovi modello di lavabi, vasche e sanitari. Mangiarotti con i suoi pezzi di design senza tempo e in più hanno esposto diversi materiali e delle cucine della Key Cucine: novità! Interni colorati e ante effetto metallizato.
DE PADOVA & BOFFI
Una coppia vincente sono De Padova e Boffi perchè insieme creano delle vere e proprie abitazioni di una stile pulito e moderno. Tanti contrasti di colori chiari con colori scuri al fuori salone 2018.
DIMORE GALLERY
Per la Milano Design Week 2018 il duo creativo Studio Dimore ha realizzato tre percorsi espositivi performativi che dabbo vita all’abitare senza tempo. Bellissimi!
BAXTER
Baxter è da anni una delle aziende che preferisco. Uno stile retrò che riscontra i tempi moderni. Geometrie vincenti, marmo preziosi, materiali freddi che insieme alla loro calda pelle creano la casa perfetta.
Vale proprio la pena fare un giro a Milano in questi giorni.. l’anno prossimo non mancherò!
E domani: SALONE DE MOBILE 2018. Vi racconterò!
Questo articolo ha 0 commenti