Nuova camera matrimoniale piena di personalità e carattere! Infatti con appena pochi pezzi d'arredo questa…
SEMPLICEMENTE STUDIO
Ecco qua un’altra bellissima immagine dalla quale prendere spunto per creare uno studio semplice ed elegante.
Questa stanza è composta da una scrivania in legno, pezzo di modernariato anni 60, sedia imbottita con braccioli molto comoda e un bel tappeto che da colore all’ambiente. I colori della stanza sono tutti molto chiari: parquet sbiancato nel pavimento, pareti di color grigio e bianco, e infissi, cornici e battiscopa bianchi. Risalta la poca decorazione nelle pareti.
STILE DANESE
Vi propongo una scrivania di modernariato per questo studio. Ci sono tanti collezionisti del settore che ne hanno di bellissime. Questa in particolare è una scrivania di William Watting e riflette lo stile danese degli anni ’60. Il design è chiaramente influenzato dai banchi “boomerang” di a.o. Lovig Nielsen, ma grazie alla struttura delle gambe e alla sottile cassettiera, la scrivania Fristho ha un aspetto molto più minimale e fluttuante. E’ un pezzo raro della collezione di Cencity.nl! La adoro!
Photo: Cencity.nl
LUCE ELEGANTE
Snoopy, la lampada da tavolo a luce diretta con riflettore in metallo smaltato e base in marmo bianco. Fu progettato da Achille e Pier Giacomo Castiglioni nel 1967, ideale per la zona studio. Un pezzo forte della collezione della Flos.
Photo: Flos
ROTONDA SOSPENSIONE
Palla è un lampadario a sospensione regolabile in altezza, con una struttura in acciaio finitura cromo, verniciato totalblack o in ottone grezzo non trattato con diffusore in vetro soffiato triplex opale acidato. Design della Vesoi, brand napoletano sempre più ricercato.
Photo: Vesoi
COMODA SEDUTA
Sedia minimalista degli anni ’70, ideale per una scrivania, con una bella linea retta di design scandinavo. Costruzione in legno di frassino, il tutto imbottito con un nuovo tessuto. Dimensioni: H 79,5 H bracciolo 63 L 58 cm. Fantastico pezzo del collezionista NUKOdesign.
Photo: Vntg
IMMAGINE MANIFESTO
Adoro i vecchi poster e stampe originali degli anni ’50! In Italia si trovano tanti negozi specializzati, come la Galleria L’image in Liguria, che ha questo bellissimo manifesto del 1957.
Photo: Galleria L’Image
SOFFITTO DECORATO
Una piccola rosetta nel soffitto decora la stanza dando un tocco sofisticato. Il modello R52 lo potete incontrare nella collezione di Orac Decor.
Photo: Orac Decor
IL TAPPETO
Smooth. Luminescenza di vetro, reticoli, colori, figure classiche della geometria euclidea reinterpretate dal gotico, il mudéjar, persia, india, africa… Un tappeto che vi porta in molte destinazioni senza lasciare il pavimento del tuo salotto. Un modello di Gan, che partecipa attivamente ai programmi di protezione dell’infanzia e collabora a un progetto per lo sviluppo delle donne nelle aree rurali.
Photo: Gan
Per altri piccoli consigli di design potete vedere anche Romantica camera da letto, Delizioso angolo sala da pranzo…
Photo slide: Historiska Hem
Questo articolo ha 0 commenti